Inutile nascondercelo, la gamma Adora di ADRIA per il 2021 ha fatto parlare di sé tantissimo, tutta l’estate, e oggi nel corso del Caravan Salon di Düsseldorf è la roulotte più vista e gettonata.
Tantissime le novità, a partire dalle maniglie di stazionamento anteriori, studiate alla galleria del vento, così da essere sì utilizzabili in modo comodo ma anche con una efficacia aerodinamica tale da conferire ancora più stabilità in marcia, per una gamma che già ieri aveva una stabilità di marcia da record.
Il posteriore è ereditato direttamente dalla incredibile Astella, la regina del segmento Premium delle roulotte europee.
La porta d’ingresso è di taglia XL e il cestino sulla porta stessa ha un meccanismo semplice per la sua asportazione.
Dentro tante novità, come le mensole asportabili e appoggiate su un binario perimetrale che troviamo quindi nella dinette, in camera da letto e in cucina.
Sorprendente, poi, l’apertura della cassapanca lateralmente che ne facilita l’operazione di inserimento o di asportazione di ciò che serve.
Ma sono tantissime le novità in serbo.
Come tutte le altre roulotte della nuova gamma Adora, le linee sono ancora più pulite, le nuove luci posteriori a LED si integrano perfettamente, nuova la forma del frontale con finestra panoramica di dimensioni ancora maggiori.
L’applicazione MACH di ADRIA permette di gestire tutte le principali funzioni della caravan in remoto, comodamente dal cellulare.
Confermate le caratteristiche che hanno reso famosa e apprezzata questa serie nel mondo, come i pensili e i mobili che garantiscono, a parità di pianta rispetto alla concorrenza, una capacità di stivaggio record.
Tutto è stato ricalcolato per essere ancora più rispondente ai criteri ergonomici, perfino il richiesto ErgoBath è stato perfezionato.
12 le piante disponibili.
Migliorato l’Adria Flow System per facilitare un riscaldamento ottimale e una perfetta ventilazione, così da evitare la condensa.
I pavoni esterni sono di dimensioni maggiorate in altezza, così come i lagnone anteriore ha una apertura migliorata e facilitata.
Di diretta derivazione Alpina gli appoggiatesta nella dinette anteriore.
Il materasso Evopore nel letto matrimoniale fisso di ADRIA è considerato tra i migliori sul mercato e adesso ha dimensioni ancora maggiori.