Il mercato delle roulotte sta crescendo, non già nella disponibilità di prodotto, quanto nella richiesta da parte di chi deve o può lavorare da casa.
Se proprio casa deve essere, infatti, meglio nel pieno confort di un veicolo ricreazionale, magari con una splendida vista panoramica e in un campeggio, così da poter approfittare di tutte quelle utenze, iniziando dal Wi-Fi, che mal si conciliano con una sosta libera per moltissime persone.
Del resto i dati dicono proprio questo, campeggi con lavoratori che soggiornano lì per lungo tempo e concessionari che vedono aumentare le richieste di caravan nuove; peccato che la produzione latiti e così la disponibilità del pronto consegna.
A rispondere alle esigenze di questa tipologia di campeggiatori, ecco arrivare la storica Airstream che ha lanciato un modello che propone un vero e proprio ufficio e quindi destinata specificatamente a questa tipologia di utenza.
La Flying Cloud 30FB con “pianta da ufficio” è la pronta risposta, visto che oltre la letto nautico anteriore, divano centrale contrapposto a cucina e divanetto e vano toilette in coda, sempre nella parte posteriore, propone un vero e autentico ufficio, con tutte le caratteristiche che lo rendono perfetto per questo tipo di uso.
Secondo i sondaggi, pubblicati anche da Caravan Notizie, il segmento dei caravanisti che lavorano dalle piazzole dei campeggi è uno di quelli che è destinato, nei prossimi dieci anni, a crescere maggiormente ed è anche uno dei più redditizi per i centri vendita, visto che, dovendo usare il veicolo ricreazionale a rimorchio come casa e come ufficio, non si bada a spese ma a trovare la soluzione ideale.