Australia e le parti di ricambio delle caravan in viaggio

Australia e le parti di ricambio delle caravan in viaggio

L’industria delle roulotte in Australia è una delle più grandi coorti turistiche nazionali del Paese.

C’è una tendenza in aumento delle vacanze in caravan e in campeggio ovunque con percentuali di crescita clamorose, per esempio, nel Nuovo Galles del Sud, in particolare a Sydney

Con il ritorno alla normalità della situazione globale e nazionale, il campeggio torna con versioni innovative come roulotte retrò, tende glamping pop-up e campeggi di gruppo, attirando sempre più neo-campeggiatori.

Sydney è una delle città più in voga in Australia, e quando si tratta di campeggio, ha la seconda più grande proporzione di camping per roulotte e camper, dopo Brisbane, saldamente al primo posto in questa classifica speciale.

I ricambi per caravan e camper a Sydney sono molto richiesti, ecco molti rivenditori di fiducia vendono tutti gli elementi essenziali di qualità ai migliori prezzi.

Ma perché per viaggiare in caravan o camper bisogna prepararsi con i pezzi di ricambio?

Con l’eccitazione cui ci auto-sottoponiamo nel pianificare il viaggio, imballare vestiti, cibo, kit da pesca, giochi, biciclette, skateboard, tavole da surf e il resto per un’escursione in roulotte, è facile dimenticare di mettere in valigia le parti e i ricambi essenziali per l’amato veicolo ricreazionale.

Per quanto importanti siano gli accessori, l’attrezzatura e le attrezzature per i viaggiatori, i pezzi di ricambio e gli accessori costituiscono l’essenziale per le roulotte ma anche per il camper. Trasportare pezzi di ricambio, inclusi pneumatici, fari, luci posteriori, indicatori, fusibili, cuscinetti delle ruote, tubi, kit di riparazione pneumatici, batterie, caricabatterie, dispositivi di archiviazione, è surreale vedendolo con gli occhi della vecchia Europa ma diventa quasi un obbligo se si pensa al continente australe.

Ecco alcuni problemi che i caravanisti potrebbero dover affrontare e come possono prepararsi con parti di ricambio.

Problemi che richiedono pezzi di ricambio

Impianti idraulici, perdite d’acqua e accumulo di rifiuti
Poiché tutta l’acqua e il sistema di raccolta dei rifiuti sono integrati nel veicolo, i viaggiatori devono portare con sé raccordi di ricambio, nastro idraulico, tappo del lavandino, pompa dell’acqua e riduttori di pressione per effettuare riparazioni rapide sulla strada. Bisogna anche portare con sé un cestino riutilizzabile per smaltire i rifiuti in modo sostenibile.

Frigorifero e luci

L’alimentazione del frigorifero e le luci potrebbero incontrare problemi a causa di sbalzi di tensione o problemi elettrici. Pertanto, i viaggiatori devono portare con sé fusibili, lampadine, luci a LED, adattatori e apparecchiature elettriche di ricambio nella roulotte.

Coperchi di boccaporto per oblò Sky Light

Durante le estati calde o le piogge intense, i coperchi dei boccaporti che coprono gli oblò possono danneggiarsi. Ci sono circa otto diversi tipi di coperchi per boccaporti che si adattano a diversi oblò. I proprietari devono scegliere con cura i pezzi di ricambio, consultando i rivenditori.

Mancanza di ombra

I viaggiatori richiedono un’ombra adeguata per proteggersi dal sole cocente durante le estati australiane. Devono essere dotati di filtri solari per godersi l’aria aperta senza scottarsi.

Rottura della maniglia della porta

Le famiglie in viaggio devono aspettarsi danni ed essere preparate con ricambi, soprattutto per le maniglie delle porte. Se la maniglia della porta principale si rompe, può bloccare le persone dentro o fuori, il che può causare problemi se sono bloccate a decine e decine, se non centinaia di chilometri dal primo centro assistenza raggiungibile. Avere maniglie di ricambio per porte e armadietti, insieme agli strumenti, può aiutarli a risolvere rapidamente il problema è un obbligo, se non di vuole avere problemi.

Anche i lucchetti pesanti vengono in aiuto in quanto garantiscono la sicurezza proteggendo la caravan e gli effetti personali all’interno quando i proprietari lo parcheggiano in luoghi ritenuti poco sicuri, come le periferie di alcune città o posti decisamente poco affollati.

Mancanza di accessori

Durante il viaggio per più giorni o settimane, in roulotte o in camper, le persone potrebbero avere l’idea sbagliata di dover scendere a compromessi su cose come guardare una partita in TV o godersi un barbecue. Rivenditori fidati forniscono accessori di qualità come supporti TV, kit barbecue, mini-frigo, portariviste, ecc., progettati per adattarsi alle roulotte in modo che i proprietari possano avere una casa itinerante con tutti i servizi.

Strutture di supporto per tende da sole e manopole di tensionamento

Con l’aumento dell’uso della roulotte nel corso degli anni, ci sono possibilità che parti come manopole di tensione e supporti del letto, gradini pieghevoli, ecc., si rompano. Il trasporto di ricambi per ingranaggi più piccoli che tengono intatte le parti del camper o della caravan come pioli, viti, supporti per aste, staffe di montaggio, blocchi di accoppiamento, salva-gomme, morsetti e aste anodiche può essere estremamente utile durante il viaggio.

Lascia un commento

*