Camping La Batteria aperte le prenotazioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Camping La Batteria aperte le prenotazioni

Da domani, primo giorno di Giugno, sarà possibile prenotare il proprio soggiorno presso lo storico e affermato campeggio La Batteria di Bisceglie (provincia di BAT).

Il camping La Batteria è molto conosciuto e frequentatissimo dal turismo straniero, fin dagli anni ’60, raggiungendo il culmine negli anni ’80. Riprenderà poi vita a luglio 2015 grazie alla lungimiranza e la passione di Giuseppe De Nicolò.

Tra i primi camping comunali d’Italia, ex base militare durante il secondo conflitto mondiale(fu acquistato nel 1957 dal Ministero della Difesa dal lungimirante Sindaco dell’epoca Umberto Paternostro, da cui prende il nome il litorale lungo il quale è situato il camping.

Il camping La Batteria prende il nome proprio dal tratto di costa su cui si affaccia chiamata appunto spiaggia “La Batteria”. Sulla meravigliosa e ampissima veranda/belvedere del camping che si affaccia sul mare sono ancora presenti in ottimo stato i basamenti in ferro e cemento su cui erano impiantate le batterie della contraerea militare. Proprio in virtù della sua funzione di base militare è situato su sul promontorio più alto e più esposto in mare di tutto il golfo di Manfredonia.

Per maggiori informazioni: qui

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.