Caravan consiglio per non farsela rubare

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Caravan consiglio per non farcela rubare

Partiamo dal presupposto che l’antifurto perfetto non esiste, tutti sono violabili ma questo non significa che non bisogna adottarli.

Il segreto sta nel rendere così difficoltoso il rubare la nostra roulotte da far desistere i ladri.

Siccome, contrariamente a quanto si possa pensare, sfortunatamente, questo è di solito il momento in cui la maggior parte delle roulotte viene danneggiata o rubata, poiché non sono in uso costante e “fuori dalla vista, fuori dalla mente“.

Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida rapida sui migliori passi che si possono intraprendere per proteggere la tua propria caravan.

Molti assicuratori offrono anche sconti alle persone che hanno adottato misure significative per assicurarsi che la loro roulotte sia protetta, quindi vale la pena verificare con l’assicuratore se è prevista questa opportunità.

Bloccare le finestre e le porte

Questo può sembrare evidente, ma è molto facile dimenticare di proteggere adeguatamente le finestre e le porte della tua roulotte, sia perché ti aspettavi di tornare subito o, semplicemente, è passato di mente; capita a noi esseri umani.

Finestre e porta sono i primi e più deboli punti di accesso in qualsiasi roulotte, quindi è importante assicurarsi che siano sicuri.

È anche importante assicurarsi che tutte le serrature siano mantenute e funzionanti. Puoi installare ulteriori serrature che aggiungeranno un ulteriore livello di sicurezza alle porte e alle finestre della tua caravan.

Bloccare le ruote

Tra gli antifurti meccanici, il rendere difficile lo spostamento è considerato un dovere primario.

I “ceppi” sono venduti da differenti marche, consigliamo non quelli di importazione asiatica ma quelli di produzione europea e questo a tutto vantaggio della sicurezza, visto che il materiale di costruzione è di qualità decisamente migliore.

Lucchetto per timone

Una delle forme più popolari di sicurezza per roulotte è certamente la serratura al timone che lo copre e lo blocca così da evitare che la roulotte venga trainata via da qualcuno diverso da te.

Allarme per roulotte

Un passo molto ovvio perché ci sono poche cose che dissuadono un ladro maggiormente del forte rumore di un allarme che suona se tentano di irrompere nella tua roulotte.

Ci sono una varietà di allarmi per caravan disponibili sul mercato, è solo un caso del tipo che desideri. È anche una buona idea rendere ovvio che hai un allarme per roulotte, mettendo adesivi sulle finestre, in quanto ciò può fungere da deterrente aggiuntivo.

Dispositivo di localizzazione

E’ il livello di sicurezza più avanzato nel nostro elenco, un dispositivo di tracciamento non è strettamente una misura preventiva. Tuttavia, la maggior parte delle roulotte con dispositivi di localizzazione vengono recuperate e restituite ai legittimi proprietari in caso di furto.

La maggior parte dei localizzatori si collega a un’app del telefono o è rintracciabile tramite Internet, il che significa che se la tua roulotte viene rubata, puoi immediatamente scoprire e informare la polizia della sua posizione.

Poiché i localizzatori sono così efficaci nel trovare roulotte rubate, molte polizze assicurative concedono uno sconto sostanziale ai proprietari che ne hanno installato uno nella loro roulotte.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.