con Basecamp 6 Swift fa sul serio nel mercato Instant Classic

Gruppo Swift investe in tecnologia

Inutile negarlo, il mercato delle caravan “Instant Classic” è oggi gettonassimo, tutti i marchi si sono cimentati nella specialità, con alterni successi. Ultimo in ordine di tempo, Hobby con la Beachy.

Un segmento di successo, ricco e dove moda, tendenza e innovazione la fanno da padroni e con i polacchi di Nieiadow (in Italia commercializzata da Nuova Allcar) e ADRIA Action che si dividono la fetta più grossa unitamente proprio alla Swift con la sua Basecamp.

Basecamp che oggi diventa grande, importate, passando dalle dimensioni compatte a quelle imponenti, visto che è tutto pronto per il lancio di Basecamp 6.

Ci vuole coraggio per cimentarsi in una operazione del genere ma non poteva essere altrimenti.

Difatti Swift è Il più grande produttore di veicoli rocreazionali del Regno Unito e sta utilizzando tutte le capacità di progettazione software di PTC® per portare a compimento il suo ultimo modello in un mercato in forte espansione dopo l’allentamento del blocco.

Swift Group, che impiega oltre 1000 persone nella sua sede vicino a Hull, lancia questo mese Basecamp 6.

I tecnici dell’azienda a conduzione familiare hanno utilizzato il software di progettazione Creo® di PTC per introdurre diverse nuove funzionalità, sfruttando al massimo gli strumenti di simulazione, le tubazioni e i cablaggi e l’assemblaggio avanzato per offrire un prodotto davvero unico.

Questa ultima innovazione software segna un rapporto di 17 anni per le due aziende, con la partnership destinata a diventare ancora più forte con le caratteristiche di “design generativo” offerte dalla piattaforma e cruciali per il desiderio dell’azienda di rendere i suoi veicoli più leggeri in previsione di un passaggio verso l’elettrificazione.

I nostri modelli sono sottoposti a una transizione significativa e Creo ci ha permesso di ridurre le rilavorazioni nella nostra fabbrica, controllare il design in modo più dettagliato e adottare un approccio completo all’ergonomia“, ha spiegato Paul Cunningham, Engineering Director presso Swift Group.

Un altro grande passo avanti è stato il modo in cui le persone all’interno e all’esterno dell’azienda possono interagire con i modelli 3D creati nel software PTC” ha proseguito Cunningham.

Ha continuato: “Tutto ciò significa che siamo stati in grado di consegnare alla sua presentazione, la nostra roulotte più ambiziosa mai realizzata, Basecamp 6, in tempo, nel budget e con tutte le caratteristiche e i vantaggi richiesti“.

Lascia un commento

*