Dethleffs Aero up

Dethleffs Aero up

Dethleffs amplia il programma di caravan Aero con tre nuovi layout con letto basculante sopra la dinette a U. Nonostante le dimensioni compatte, si possono così creare velocemente ulteriori posti letto, senza limitare lo spazio nell’abitacolo. Saranno soprattutto le famiglie e i campeggiatori con ospiti occasionali ad apprezzare l’ulteriore flessibilità.

In occasione dell’anno dell’anniversario 2021, il produttore di veicoli ricreazionali Dethleffs ha dato nuova vita alla serie di caravan da viaggio Aero orientata al design in una edizione per i 90 anni, ottenendo un grande successo. Il modello Aero si è rivelato un vero campione di vendite. Per la stagione 2023 Dethleffs amplia il suo programma già ora molto vario affiancando agli otto amati layout – dal modello compatto con letto a scomparsa Aero 410 QS ai diversi modelli per le famiglie con letti a castello fino alla variante spaziosa con letti singoli Aero 520 ER con di- nette a U in coda – tre ulteriori layout. Tutti e tre portano il suffisso “up” che nella nomenclatura Dethleffs significa con letto basculante.

Quando non viene utilizzato, il letto basculante si annida elegantemente nel sof- fitto e può essere abbassato con poche mosse trasformandosi in un letto matri- moniale sopraelevato. È così possibile ampliare il numero dei letti utili, senza limi- tare lo spazio nell’abitacolo. In questo modo Dethleffs riesce ad accomodare fino a sette letti in uno spazio relativamente compatto. Chi viaggia con molte persone o riceve occasionalmente la visita di amici o nipoti, trova nei modelli Aero up unasoluzione ideale e particolarmente flessibile che combina dimensioni compatte e molti posti letto.

Molto spazio nella dinette a U nonostante il letto basculante

Dethleffs offre la nuova Aero up in tre layout. Tutti hanno in comune una grande dinette a U in coda con sopra un letto basculante montato nel tetto. Grazie agli 1,98 metri di altezza interna, nell’Aero up resta spazio sufficiente sopra la dinette. I pensili sopra la dinette a U sono stati realizzati dai disegnatori Dethleffs bisellati verso il basso, lasciando più altezza libera e dando un senso di spaziosità ancora più grande.

Il letto basculante è bloccato meccanicamente quando non in uso. Per sbloccarlo basta premere un pulsante a sinistra e a destra e abbassare delicatamente il letto verso il basso. La superficie del letto lungo 2,00 metri e largo 1,44 metri con il suo materasso in schiuma fredda a 7 zone in materiale termoregolante, spesso 13 centimetri e posato su doghe flessibili, può essere utilizzata immediatamente senza bisogno di trasformazioni. Il letto è robusto e può supportare fino a 200 chilo- grammi. Per salirci si utilizza la scala agganciabile in dotazione. Sia sopra che sotto il letto basculante, una volta abbassato, rimane abbastanza spazio per utilizzare la dinette a U trasformata come posto letto per due persone.

Con letti a castello o singoli

Il modello Aero up 460 KR compatto è caratterizzato da letti a castello montati trasversalmente nella parte frontale, dalla cucina centrale, da un bagno e, trasfor- mando la dinette a U, da sei posti letto. Nell’equipaggiamento con letto a castello a tre piani opzionale sono possibili addirittura sette posti letto per una lunghezza di soli sette metri in totale. Anche l’Aero up 530 KR con i suoi 70 centimetri di lun- ghezza in più si rivolge a famiglie amanti dei viaggi. I letti a castello montanti lon- gitudinalmente e con dinette di fronte creano una spaziosa camera per bambini separata nella parte anteriore, che può essere chiusa a sua volta da una porta a soffietto. Il layout dell’Aero up 530 ER è caratterizzato invece da una camera da letto separabile nella parte frontale con i letti singoli montanti longitudinalmente, una grande cucina, spazio di stivaggio sufficiente e una spaziosità enorme.

Anche il resto delle dotazioni dei nuovi modelli Aero Up lascia poco a desiderare. La cucina dispone di serie di un fornello a tre fuochi con piano cottura facile da pulire e di un grande frigorifero da 137 litri con un freezer da 15 litri. Un bagno con toilette e lavabo è a bordo di tutti i modelli. Su richiesta è disponibile un equi- paggiamento doccia, singolo o in pacchetto con allacciamento alle acque urbane. Il pacchetto Touring opzionale comprende un oblò sul cupolino largo 70 centime- tri per far entrare la luce, un Truma Therme per la fornitura di acqua calda e un impianto di riscaldamento. Per tutti e tre i modelli è disponibile anche un pac- chetto sicurezza, per sentirsi più sicuri alla guida, e un pacchetto Styling con cerchi in lega da 17 pollici, piedino di stazionamento con base “big foot”, un timone carenato e un indicatore di carico verticale integrato.

I prezzi per la nuova Aero up saranno disponibili dall’autunno.

Lascia un commento

*