Dethleffs c’Joy 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Dethleffs

La porta di accesso al mondo dei caravan Dethleffs ha un nome: cjoy. Questa ca- ravan versatile e compatta è disponibile in cinque layout diversi ed è la soluzione di campeggio ideale sia per giovani famiglie sia per coppie particolarmente attente al budget. Grazie a un peso netto limitato la c‘joy può essere trainata anche da motrici di classe compatta, con motorizzazioni non elevate. Anche i titolari di una patente di classe B possono guidare una combinazione di questo tipo in determi- nate situazioni. Con i suoi 2,12 metri di larghezza la cjoy passa anche negli accessi più stretti e consente quindi anche ai meno esperti di caravan di viaggiare rilassati anche in presenza di strade anguste.

Nuovi interni più giovani

Per la stagione 2023 Dethleffs ha voluto svecchiare gli interni della c’joy rinno- vando le finiture e i tessuti degli imbottiti. Grazie alle nuove superfici dei mobili con decori in legno di colore chiaro e venature trasversali gli ambienti interni appaiono più spaziosi ed estremamente accoglienti. I pensili presentano chiusure di colore chiaro con strisce decorative intonate ai colori degli elementi imbottiti. La

versione rimodernata della cjoy è disponibile con due diversi ambienti: nell’am- biente Kappan le tonalità grigio e beige chiaro degli elementi imbottiti si intonano ai nuovi decori in legno dei mobili. Nell’ambiente Timor, invece, le sedute in colore antracite fanno da contrappunto cromatico agli schienali di colore azzurro. In en- trambi gli ambienti un rivestimento in tessuto sulle pareti dello stesso tono rende questi spazi ancora più accoglienti. Anche nella scelta dei materiali per i tessuti degli elementi imbottiti della cjoy, Dethleffs ha scelto strade innovative. Il filo in poliestere dei tessuti deriva al 100% da bottiglie in PET riciclate ed è quindi a bas- sissimo impatto ambientale. Questi filati utilizzati anche nell’abbigliamento spor- tivo e per il tempo libero rendono i tessuti degli imbottiti particolarmente morbidi e aumentano il comfort all’interno della cjoy.

Efficiente frigorifero a compressore in tutti i modelli

Nella stagione 2023 anche la cucina della cjoy ha subito un ammodernamento che può sembrare meno evidente di quello dei mobili e dei tessuti degli imbottiti. Invece del vecchio frigorifero ad assorbimento, Dethleffs ha dotato questo cara- van per campeggiatori alle prime armi di un efficiente frigorifero a compressore. Il frigorifero raffredda in modo rapido e affidabile e si alimenta sia durante la mar- cia con 12 Volt, sia quando viene collegato alla rete elettrica. Mentre i modelli 410 LK420 QSH, 480 FSH e 480 QLK vantano un frigorifero da 132 litri con freezer, a causa della sua costruzione il modello cjoy 460 LE con letti singoli ha un frigorifero da 83 litri.

Per la stagione 2023 Dethleffs ha leggermente modificato il layout del grande mo- dello cjoy 480 QLK per famiglie con letto matrimoniale e letti a castello in coda. Ora infatti il bagno è subito dopo i letti a castello, mentre l’armadio della bianche- ria è stato spostato davanti. Ciò ha permesso di inserire in questo layout un grande frigorifero con capacità da 132 litri.

Pacchetti di dotazioni per maggiore comfort e sicurezza

La cjoy della stagione 2023 è disponibile anche con i pacchetti di dotazioni Tou- ring e Dynamik. Il pacchetto Touring, già noto da altre serie, include la fornitura di acqua calda con un boiler Truma Therme, un impianto di riscaldamento, un oblò a sollevamento e ribalta di 50×70 cm sul cupolino e una zanzariera avvolgibile. Il pacchetto di dotazioni Dynamik, invece, oltre a un serbatoio acque grigie mobile nel vano gas e un serbatoio delle acque chiare da 44 litri, include anche un sup- porto per la ruota di scorta nel vano gas e un portello del gavone esterno. Sempre nel pacchetto Dynamik sono inclusi ammortizzatori e frizione di sicurezza. En- trambi sono necessari, insieme a una motrice idonea, per omologare la cjoy per velocità fino a 100 km/h.

Pratica porta d’accesso in due parti

Tutti i modelli cjoy dispongono di una pratica porta d’accesso suddivisa in due parti. Sono soprattutto le famiglie e i proprietari dei cani ad apprezzare questa caratteristica che permette una ventilazione aggiuntiva quando la parte superiore è aperta e allo stesso tempo impedisce l’uscita e l’accesso al caravan senza super- visione, grazie alla parte inferiore chiusa. Tetto, frontale e coda della cjoy sono realizzati in vetroresina antigrandine.

Layout per tutti i target

Come già in passato, questa serie è offerta in cinque diversi layout. Con i suoi 4,99 m di lunghezza della cellula la c’joy 410 LK è il modello più corto: con letti a castello nella coda, area toilette, cucina e una grande dinette trasformabile nel frontale offre una pratica dotazione di base per giovani famiglie. Il modello c’joy 420 QSH include invece un letto matrimoniale fisso disposto trasversalmente nel frontale e una dinette centrale. Cucina e bagno si trovano nella coda. Letti singoli disposti longitudinalmente e una dinette nel frontale con cucina e area toilette opposta al centro caratterizzano il layout della c’joy 460 LE. Con la c’joy 480 FSH le coppie hanno molto spazio a disposizione, con cucina e bagno nella coda e una grande

zona notte con letto matrimoniale disposto longitudinalmente nella parte ante- riore. La grande caravan per famiglie cjoy 480 QLK ha un letto matrimoniale tra- sversale davanti, una grande dinette, la cucina e il bagno subito dopo e letti a ca- stello in coda. Qui entrano comodamente fino a sei persone. In tutti i modelli della gamma cjoy è possibile installare una doccia opzionale nel bagno.

La c’joy Dethleffs è acquistabile già a partire da 18.880 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.