Lo avevamo detto, non era semplice scrivere di questa caravan che ha debuttato al CMT 2019 di Stoccarda.
Non è semplice perché occorre raccontare della serie Generation e della sua estensione verso l’alto, ovvero la declinazione Scandinavia, che propone una gamma media ma con quel tocco di qualità in più e di classe tipiche della casa di Isny e che rende sempre un evento qualsiasi roulotte nuova che viene proposta.
Ecco perché ci siamo armati di molta calma, pazienza e di tutto il tempo necessario perché bisogna raccontare questa 695 BQT partendo dalla disposizione interna che è forse la prima figlia dell’Europa intera.
La parte posteriore, difatti, con il letto matrimoniale in posizione trasversale e la stanza da bagno è inglese; la disposizione più gettonata del momento in tutto il Continente. Poi però la dinette centrale è figlia del grande Nord, della Svezia, così come la stanza da cucina anteriore non è che la riproposizione in chiave moderna di ciò che i tedeschi proponevano negli anni ’30.
Una pianta che hanno ormai quasi tutti i costruttori ma, se Kabe e Adria hanno avuto il merito storico di essere stati i primi a uscire in quasi contemporanea, gli altri si sono limitati a fotocopiare ciò che questi due avevano detto e fatto; Dethleffs, come sempre, invece ha reinterpretato la soluzione ed ecco perché bisogna vederla sì, ma con occhi nuovi.
Nel video spieghiamo tutto, ma proprio tutto.
Bravo Luca!!!finalmente spazio!!speriamo di trovarla!!