Dethleffs novità 2022

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Dethleffs novità 2022

Con l’arrivo della nuova stagione 2021/ 2022, Dethleffs presenta un nuovo design per le caravan di classe media e alta: Camper®, Nomad e Beduin Scandinavia. Allo stesso tempo, l’offerta è completata da nuovi disposizioni interne con soluzioni innovative per queste popolari serie di roulotte.

Il nuovo design presenta linee dinamiche e forme chiare che ricordano il design automobilistico e anche le Fendt precedenti all’attuale serie, soprattutto nel raccordo laterale tetto – faro posteriore.


Il posteriore è identico per tutte e tre le serie. Il bordo inferiore scuro del paraurti completa il design della parte posteriore.

Dethleffs propone novità che riguardano le gamme Avantgarde, Aero, Beduin, Nomad e C’Joy.

La parete laterale di Camper®, Nomad e Beduin Scandinavia elimina le massicce doppie strisce nel quarto inferiore nel modello 2022 ed è ora più ariosa e leggera. La fiancata è sorretta da una sottile linea scura che separa il terzo inferiore con le funzionali aperture e ribalte portaoggetti dal piano finestrato. Il lettering della serie si sta ora spostando verso l’alto, mettendolo più a fuoco. Le caravan sono impreziosite da adesivi aggiuntivi intorno ai finestrini laterali anteriori, come precedentemente riservato alla serie Beduin Scandinavia. Con la sua forma orizzontale, questo sottolinea la dinamica longitudinale del design della parete laterale.

In questo nuovo volto di famiglia, le sfumature di design creano caratteristiche distintive tra la serie e il loro rispettivo valore all’interno della gamma di caravan Dethleffs. Ad esempio, la serie Camper® orientata alla famiglia ha un adesivo con nastro adesivo ridotto, così come la serie Nomad, che è orientata alle coppie in viaggio. Tuttavia, quest’ultimo può essere riconosciuto da una striscia di fiocco scuro sotto le maniglie. La serie Beduin Scandinavia a prova di inverno è caratterizzata da adesivi più estesi attorno alle finestre e da una striscia scura anteriormente.

Camper®: Nuovo letto singolo modello 510 LE
Le caravan della serie Camper® si contraddistinguono per l’ampia scelta di planimetrie per famiglie con letti a castello e per l’ampia dotazione di serie. Nel modello 2022, la Camper® 510 EL si unirà alla dozzina di layout di diverse lunghezze che compongono ad oggi la gamma. Con una larghezza di 2,30 metri, una lunghezza totale di 7,62 metri e un peso totale consentito di 1.600 chilogrammi, punta al segmento roulotte da turismo. Caratteristica: l’ingresso davanti all’assale e i letti singoli lunghi due metri e larghi 85 centimetri nella parte posteriore. La dinette anteriore offre due letti aggiuntivi. La cucina del Camper® 510 LE propone generose dimensioni e pratici piani di lavoro, oltre a disporre di un frigo-congelatore da 142 litri.

Nomad: nuova planimetria per 2 persone
Con la serie Nomad, Dethleffs si rivolge principalmente alle coppie in viaggio. L’ampia scelta di 15 diverse soluzioni abitative copre l’intera gamma, dalle piccole caravan da turismo alle grandi doppio asse di lusso. La novità è una caravan per due persone con una larghezza di 250 centimetri: la Nomad 520 ELT. La planimetria trae ispirazione da quelle lanciate da ADRIA anni fa, quindi combina un ampio bagno posteriore con una lussuosa dinette circolare al centro del veicolo e un’ampia cucina di fronte. La cucina offre spazio e piani di lavoro più che sufficienti e persino un frigorifero con congelatore standard da 142 litri. Il bagno con doccia separata è spazioso, poiché si estende su tutta la larghezza del veicolo.

Beduin Scandinavia: tre nuovi modelli
La Beduin Scandinavia è il fiore all’occhiello della proposta caravan Dethleffs. Grazie al riscaldamento ad acqua calda ALDE di serie e al riscaldamento elettrico a pavimento, offre un elevato comfort abitativo anche nella stagione fredda. Con i suoi interni di alta qualità, elegantemente rifiniti e la sua dotazione di serie di alto livello, la Beduin Scandinavia si rivolge a tutti coloro che non vogliono rinunciare al proprio comfort personale anche in vacanza e che apprezzano la generosa libertà di movimento. Nella stagione 2021/ 2022, Dethleffs amplia la gamma di modelli Beduin Scandinavia da tre a dieci diversi disposizioni interne. Tutti e tre i modelli sono larghi 2,30 metri e sono quindi pensati come caravan da turismo. I nuovi modelli Beduin Scandinavia 550 BET, 550 RD e 550 SE sono simili anche per quanto riguarda la lunghezza della carrozzeria di 675 centimetri e puntano a soddisfar Ele esigenze principalmente di due persone. Tuttavia, le soluzioni dello spazio abitativo differiscono in modo significativo.

Beduin Scandinavia 550 BET
La Beduin Scandinavia 550 BET si presenta direttamente all’ingresso con un’enorme cucina frontale tipo ADRIA, quindi su tutta la larghezza del veicolo. La finestra panoramica anteriore crea un ulteriore senso di spazio. Oltre all’abbondanza di spazio e superficie di lavoro, la cucina può segnare anche con le sue attrezzature premium, poiché dispone di una combinazione di fornelli e forno di alta qualità di serie. Immediatamente adiacente alla cucina c’è la zona salotto a forma di L con una panca longitudinale opposta, una soluzione che in precedenza era disponibile solo nelle roulotte di maggior larghezza. Al posto della panca lunga è disponibile su richiesta anche una madia con TV 32 pollici. Dietro la camera da letto con i letti singoli, adatti anche a persone alte, l’ampio bagno con doccia separata si estende su tutta la larghezza del veicolo.

Beduin Scandinavia 550 RD
Il Beduin Scandinavia 550 RD riprende una soluzione abitativa molto apprezzata e ora implementa con una soluzione bagno nel rende molto orgogliosi i progettisti della casa di Isny, in cui il bagno e la doccia a sinistra e a destra del corridoio possono essere collegati a un unico bagno, che separa visivamente e acusticamente la porta del bagno dalla zona giorno separa; una soluzione che vede maestra Dethleffs e su cui ci piacerebbe che la cosa tedesca insistesse di più, perché è in perfetta linea con il DNA storico della casa. Nella camera da letto posteriore, un ampio letto disposto in posizione centrale con una lunghezza di 205 centimetri e una larghezza di 150 centimetri offre un elevato comfort. La dirette anteriore può essere utilizzata anche come posto letto, se necessario. Inoltre, la pianta del Beduin Scandinavia 550 RD con un grande armadio di fronte alla cucina e due armadietti più piccoli a sinistra e a destra del letto matrimoniale offre spazio di stivaggio importante anche per i viaggi più lunghi.

Beduino Scandinavia 550 SE
La Beduin Scandinavia 550 SE è caratterizzata dalla sua enorme area salotto a forma di L anteriore. Adiacente troviamo lo spazio per un televisore da 32 pollici, disponibile franco fabbrica su richiesta. La camera da letto sul retro è dotata di letti singoli, lunghi esattamente due metri e larghi 85 centimetri. I letti singoli possono essere convertiti in un ampio letto matrimoniale.


Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.