Dometic acquisisce Kampa

Dometic acquisisce Kampa

Kampa  è l’azienda specializzata un soluzioni per campeggiatori, caravanisti e campeggiatori con il maggio tasso di crescita negli ultimi anni.
Kampa produce verande e tende leggere e con paleria di tipo gonfiabile, oltre che accessoristica.
Kampa occupa una posizione preminente sul mercato britannico e non solo.

Il fatturato di questa azienda è stato fissato per il 2018 in 40 milioni di sterling, con un EBITDA di 7 milioni. Un grande successo per una azienda fondata solamente nel 2006 e con base nell’Essex, Regno Unito.

Con questa acquisizione, Dometic rafforza la propria presenza in area EMEA con un gran potenziale di crescita futura, in un segmento di mercato, quello delle tende e verande con pali gonfiabili, destinate nell’immediato a recitare una parte sempre più da protagonista nel mondo dei veicoli ricreazione e del campeggio in generale.

Rete vendita e post-vendita sono punti considerati strategici da Dometic e Kampa risponde pienamente a questo tipo di domenda.
E’ con piacere che porgo il benvenuto a Kampa e ai suoi dipendenti nel mondo Dometic. questa acquisizione è una parte della nostra strategia di rafforzamento della presenza sul mercato. Kampa completa la nostra offerta e rafforza la nostra presenza globale per fare di Dometic un competitore sempre più present e rilevante” ha commentato Juan Vargues, Presidente e CEO di Dometic.

Noi oggi siamo leader nel mercato delle verande con pali gonfiabili e tende a contenuto tecnologico in Gran Bretagna, con il preciso obiettivo di offri e prodotti facile da utilizzare ai nostri clienti. In Dometic abbiamo trovato una compagnia con la quale poter crescere e accelerare la nostra espansione internazionale” ha confermato Myles Salmon, Managing Director di Kampa.

Secondo i termini della acquisizione, Dometic pagherà 50 millioni di sterline a Kampa. In aggiunta a ciò, è stato fissato un obiettivo di target finanziario per il periodo 2019/ 2020 che porterebbe nelle casse altri 8,5 milioni di sterline.

L’operazione è immediatamente operativa.

1 comments

Buongiorno,
abbiamo acquistato una tenda kampa nel 2019.
Utilizzata 2 volte, la prima per provare a montarla e la seconda ora che siamo in ferie in Trantino.
Arrivati sabato 30.08.2021 montata nel pomeriggio, durante la notte ha piovuto e al mattino abbiamo trovato allagato la nostra veranda. Non penso sia una situazione normale, il rivenditore mi informa che essendo “nuova” e mai utilizzata questo è normale, mi sembra molto strano ….. come cliente mi aspetto una risposta per risolvere il problema, 1400euro per avere acqua all’interno…luca

Lascia un commento

*