La Eriba Touring Puck GT, nella configurazione 2006, è l’ultima erede della originale compatta della casa di Bad Waldsee.
Si tratta di una caravan che abbiamo trovato, in vendita usata, dal concessionario Autonord Car & Caravan di Vanzago, alle porte di Milano.
Una vera e autentica occasione, propriamente detta, visto che è anche un investimento. Il precedente proprietario l’ha tenuta in maniera maniacale, praticamente è pari la nuovo, sebbene sia stata usata in maniera intensiva, con un viaggio perfino in Iran.
Questo modello è il solo della gamma Touring che è destinato nel volgere di poche stagioni diciamo entro otto/ dieci anni a diventare un oggetto da collezione, visto che già ora esistono persone che l’acquistano con il preciso scopo di utilizzarla per recarsi a uno dei numerosissimi raduni di affezionati di Eriba Touring che si tengono ogni anno in ogni angolo d’Europa, ma anche del Giappone, del Sud Africa e del Nord America.
Due domande sorgono spontanee, la prima sul frigorifero, che troverete nel video, la seconda invece è quasi ovvia: visto che questo è il modello ancora oggi più iconico della gamma, più richiesto e più desiderato, come mai non è più nella collezione Eriba attuale?
Mistero…
quanto costa, per favore?