Con molti anni di ritardo, finalmente i costruttori tedeschi di caravan stanno giungendo, chi prima, chi dopo, a proporre la pianta più richiesta e desiderata dalle coppie di caravanisti sul mercato europeo, quella che prevede la dinette matrimoniale anteriore, all’inglese o alla svedese (come in questo caso) che sia, blocco cucina centrale, letto matrimoniale fisso trasversale e stanza da bagno in coda.
Una disposizione che ha adottato da qualche tempo anche Fendt, scegliendo come dimensioni la scocca lunga 6 metri e 59 centimetri e larga 2 e mezzo.
La scelta di questa dimensione di lunghezza della scocca da un lato conferisci compattezza all’insieme, contenendo di fatto la lunghezza complessiva fuori tutto in 8 metri e 64 centimetri, dall’altro però costringe a ridurre gli arredi interni, soprattutto in tema di cubatura degli armadi che risultano un pò sacrificati.
Il fatto di offrire questa disposizione sulla gamma Tendenza è ottima perché il gioco di un mobilio chiaro con pensili bianchi e il contrasto dei tessuti scuri è certamente una delle crome migliori per far risaltare il grande senso di ariosità che questa pianta, come la quasi totalità di quelle inglesi, offre.
Questa Fendt Tendenza 650 SFDW si rivela una ottima proposta nel suo genere con un neo derivante da una economia inspiegabile, come l’aver scelto il piani cottura a soli tre fuochi in luogo di quello a quattro, visto che comunque il numero di pentole da poter utilizzare contemporaneamente è derivante dal numero di fuochi presenti, e l’assenza dello scaldavivande.
In una caravan di questo livello ci saremmo aspettati una scelta, di serie, meno economica.