La formazione regolare e costante dei partner commerciali fanno parte integrante della filosofia aziendale in Hobby già da diversi anni.
Nei seminari e nelle officine laboratorio tutto è realizzato per approfondire al meglio i vari argomenti, così da supportare al massimo i propri clienti.
La formazione intensiva è durata ben due settimane, al termine delle quali, tutti i partecipanti sono sottoposti ad un rigoroso esame finale, alla fine del quale è pronto il Certificato che poi si vedrà campeggiare nei centri vendita dei concessionari partecipanti.
Gli argomenti, i requisiti e le mansioni richieste per la certificazione del venditore Hobby sono molto vasti pure rigorosi. Nella prima settimana di un totale di due settimane di formazione, Fockbek è il luogo di azione. Nell’impianto di caravan e camper, dunque nel sito produttivo, i partecipanti apprendono in dettaglio i segreti costruttivi di tutti i prodotti del marchio.
Durante questo periodo, si occupano intensamente di tutte le serie e le loro varianti/modello.