Per un importante costruttore, leader nel settore caravan, come Hobby, la protezione e la salute dei propri dipendenti ha la massima priorità. Da aprile l’azienda offre a tutti i dipendenti la possibilità di essere testati per Corona-virus con un rapido test due volte a settimana. Anche i visitatori esterni necessitano di un test prima di entrare nei locali della fabbrica. Questa strategia di test è solo una delle tante misure che l’azienda ha implementato con successo e in modo coerente dall’inizio della pandemia.
Con il programma di test, Hobby garantisce che i suoi dipendenti si sentano al sicuro e allo stesso tempo investe nella loro protezione. I test sono gratuiti per i dipendenti. Responsabile dell’implementazione è Hobby Health Management, un gruppo di lavoro interno che si prende cura della salute dei colleghi in modo olistico.
Oltre agli autotest, esiste anche un rigoroso requisito di maschera sull’intero sito; I processi di lavoro e gli uffici sono stati adattati di conseguenza. Grazie a questo concetto di salute ampio e di grande successo, l’azienda con oltre 1.100 dipendenti è stata finora risparmiata da gravi infezioni e anche questo è un grande traguardo raggiunto.