Hobby novità 2022

Hobby 2022

La prima novità è certamente l’ingresso nell’importante e redditizio segmento dell’istant classic con la gamma Beachy che è destinata a godere di piena autonomia rispetto al marchio principale, qualcosa di simile avvenne con T@b che pur derivando dal primo progetto Tabbert con quest’ultima non ha nulla, godendo appunto di ampia autonomia.

Ricordiamo che Beachy sarà proposta in tre modelli caratterizzati dallo stile dinamico, con porta posteriore e carrozzeria in lamiera liscia in forma neo-retrò.

Peso contenuto, da 741 a 823 chili a vuoto, è una caravan compatta, rivolta a una clientela che ama muoversi all’aperto. Comfort rustico (nessuna cucina o bagno), solo un lavandino, un refrigeratore a compressione e un WC portatile. Per il resto, un ampio soggiorno trasformabile, ma ne parleremo con un servizio a parte.

Novità anche per la gamma On Tour che offre una nuova atmosfera interna, grazie ai mobili in legno descritti come “più caldi” rispetto al precedente grigio chiaro.

La gamma De Luxe prosegue nel suo percorso di affinamento, nel 2022 quindi propone pensili che non vedono più la presenza delle maniglie.

Excellent e Prestige, rinnovate lo scorso anno, proseguono la loro carriera senza grandi aggiornamenti.

La Excellent Edition, invece, firma un nuovo design, con mobili bianchissimi, serviti da illuminazione a led; la gamma si compone di sei modelli ed è l’equivalente alla già nota De Luxe Edition.

Al debutto nel segmento “new age” la Maxia che è disponibile in due versioni, una 495 UL con letti gemelli e una doppia asse da 660 WQM con cucina frontale, camera matrimoniale e ampio bagno. La linea del corpo è fluida ma rimane nella classicità di Hobby. Maxia rappresenterà il top di gamma del catalogo, mentre la gamma Premium esce dal catalogo.

Lascia un commento

*