Kabe novità 2022

Kabe novità 2022

La svedese KABE offre una collezione che è molto ampia di roulotte sia per dimensioni che per fasce di prezzo. Nell’anno modello 2022, viene data particolare importanza alle famiglie con bambini, con il debutto di una serie di caravan completamente nuova.

Estate sostituisce Classic
La nuova KABE Estate succede alla popolare serie Classic, presente sul mercato delle caravan da 10 anni e che è entrata nel cuore di moltissimi caravanisti europei, ma anche di tanti concessionari.

KABE Estate ha un design completamente nuovo, sia all’interno che all’esterno, che potrà attirare un numero crescente di clienti dai gusti più giovanili. Oltre ai modelli specificatamente studiati per bambini e declinati nelle diverse dimensioni, la serie contiene anche disposizioni interne più piccole e leggermente più leggere garantendo però l’elevato standard di comfort.

La responsabile dello sviluppo di KABE, Tina Andersson, è stata coinvolta nel lavoro di sviluppo fin dall’inizio, un progetto iniziato fin da subito come “progetto di design”. Poiché la serie di caravan si rivolge a un gruppo target più giovane, KABE ha voluto aggiornare gli interni e creare un linguaggio stilistico che mostrasse chiaramente ciò che il prodotto rappresenta.

La nuova KABE Estate porta con sé tutti i valori di base di Classic, perché sarebbe stato assurdo rinnegare tutto il positivo che ha portato in questo decennio una gamma di così grande successo, però resta il fatto che la serie Estate rappresenta qualcosa di completamente nuovo e unico.

All’esterno, KABE Estate è moderna con pannelli lisci, telai dei finestrini neri e decalcomanie rosse/nere ricche di contrasto in look 3D. Rispetto alla precedente versione Classic, inoltre, è una novità che la caravan è costruita sull’ottimo telaio Knott con freni autoregolanti.

Gli interni sono caratterizzati da un linguaggio di design semplice ed elegante. L’ispirazione viene dalle cucine funzionali degli anni ’50 con ante scorrevoli inclinate. Il design è coerente in tutta la scocca, con mobili con effetto porcellanato e dritti nella zona cucina che si abbinano ai pensili negli ambienti di seduta e camera da letto. La lamina bianca opaca dei mobili con bordi in legno crea un elegante contrasto con la nuova lamina in legno scuro dei mobili. L’effetto è esaltato da aree illuminate opache negli angoli della roulotte e sezioni illuminate verticalmente come divisorio tra la cucina e l’area salotto. La linea verso il soffitto è esaltata da un’illuminazione d’atmosfera indiretta.

KABE Estate è una roulotte molto “moderna” con molti dettagli interni interessanti, come lampade da lettura con porta USB, maniglie nere opache, accessori e ganci neri e un rubinetto nero in cucina.

Come le altre serie di caravan KABE, la gamma Estate propone tutti i vantaggi in tema di comfort, elevata sicurezza e garanzia di un uso a qualunque temperatura estiva o invernale. Occorre poi sottolineare come, parimenti ai soli sloveni e francesi, anche per KABE tutto ciò che per i costruttori tedeschi è opzionale per KABE è incluso di serie anche in questa gamma di ingresso.

Giusto per capirci: riscaldamento a pavimento ad acqua con riscaldatore ALDE Compact, vetri oscurati con zanzariere e oscuranti che garantiscono il buio al 100%, allarmi antincendio e segnalatore perdite gas, antenna TV, stereo, altoparlanti integrati, router, porte USB anche dai letti a castello, illuminazione a LED totale, 80 Batteria Ah, sportello di aerazione e ski box con sportello esterno chiudibile a chiave. Ovviamente c’è molto di più, ma era giusto per fornire un esempio.

Estate può essere scelta con due diverse fodere per cuscino dal design curato e moderno; il nuovo e fresco Appleton in verde e il fresco Belleville in nero.

KABE Estate è disponibile nelle misure 470, 520, 560, 600, 660 e 780 in 10 diversi modelli e 14 diverse planimetrie.

Tra le peculiarità che rendono KABE Estate una gamma da confrontare con il livello altissimo delle gamme dei produttori di fascia alta tedeschi, troviamo:

Telaio di grande qualità Knott con freni autoregolanti.
Nuovo design esterno, decalcomanie in aspetto 3D.
Botola esclusiva di ventilazione laterale di serie, con griglia esterna nera.
Pavimentazione che consente il calpestio anche con scarponi da neve.
Piano di lavoro della cucina studiato con criteri ergonomici.
Cappa in cucina fornita di illuminazione radiale.
Nuove lampade da lettura con porta USB.
Nuovo laminato in doccia (TDL), tenda doccia e asta inclusi.
Pacchetto comfort a richiesta: frigorifero grande, cuscini per il collo, portello di carico, portasciugamani, tenda/porta a soffietto.
Pacchetto design come optional: cerchi in lega da 14″, finestrino nella portiera, oblò apribile Heki 2.
Altre dotazioni extra: antenna esterna per il router, ripiani nei pensili, cerchi in lega da 14″.

Altre gamme Royal, Hacienda e imperiale

Finestra frontale apribile di serie.
Coperchio con serratura per serbatoio dell’acqua nel nuovo design.
Nuova plafoniera rivestita in similpelle.
Piatto dietro lavello e piano cottura nello stesso laminato del piano del tavolo della cucina.
Nuova illuminazione sotto il mobile in porcellana e accanto alla cappa.
Nuovo laminato, “effetto cemento”, sul piano del tavolo in bagno e nella doccia (TDL).
Sull’oblò da tetto Heki 2 sono montati 2 binari luminosi sventati con faretti.
Royal: oblò apribile Heki 2 e Heki 3 (SmartVent) sono installati 2 binari luminosi rivestiti in laminato con faretti.
Imperial: oblò Heki 2 con binario luminoso rivestito in laminato attorno ad esso con faretti. Lo stesso con Heki 3 (SmartVent).
Royal e Imperial con cucina di fronte: barra luminosa rivestita di fronte con lampade quadrate.
Nuovo sistema multimediale, standard DAB (Royal e Imperial).
Nuovi cerchi in alluminio con design personalizzato: 15 “(Royal), 17” Diamond Cut (Imperial) (Optional Royal).
Nuove collezioni tessili.
Opzionale: antenna esterna per il router.

Lascia un commento

*