Knaus Sport 400 LK

Non finiremo mai di ringraziare il concessionario Corbar di Milano per averci messo a disposizione questa Knaus Sport 400 LK, così da poter condividere con voi articolo e video.

La serie Sport nasce ai primi degli anni 2000 ed è conseguente all’acquisto da parte del gruppo Knaus Tabbert del costruttore portoghese Vimara, tant’è che la primissima serie veniva commercializzata su alcuni mercati con il marchio Knaus e su altri con quello Vimara.

Knaus dopo la felice esperienza della serie Country aveva compreso bene che c’era uno spazio sul mercato per una gamma di roulotte che si inserisse tra l’allora gamma di ingresso al gruppo, Eifelland, e il proprio marchio; ecco così che viene identificata nella Vimara l’azienda che, acquisendola, porterà in dote il modello necessario.

Da allora ne sono passate di serie e di aggiornamenti, oggi la serie Sport è chiamata a presidiare, con immutato successo commerciali su taluni mercati, come quello italiano, il medesimo target, quello di chi cerca una caravan pratica, destinata ad un uso prevalentemente familiare.

Vediamo assieme.

Lascia un commento

*