Inutile raccontarcela addosso, la serie Südwind di Knaus rappresenta un pezzo importante della storia del caravanning europeo.
Particolarmente apprezzata nella versione 60 YEARS che risulta essere particolarmente equipaggiata, questa gamma colpisce anche per i nuovi esterni e interni: FoldXPand posteriore, adesivi in nero e grigio argento con battente KNAUS, finestrini laterali con cornice scura con scritta SÜDWIND, telaio Pro.Tec in un nuovo design più sintetico, mobili in legno lamellare incrociato, pensili frontali bianco caldo con motivo grafico e mobili ingresso di nuova concezione a luce indiretta.
Tra i 16 diversi allestimenti, è stato recentemente presentato la doppio-asse 650 FSK, una Knaus Südwind studiata per le famiglie e offre molto spazio grazie alla disposizione degli ambienti ben congegnata.
Anteriormente troviamo il letto alla francese in posizione longitudinale, dunque con bagno adiacente e con il classico lavabo separato. Una disposizione quindi ibrida, poiché, in genere, questo tipo di pianta è destinato ai mercati scandinavi, quindi il vano toilette ingloba il lavabo, creando un unico ambiente. Questa scelta denuncia la volontà di uscire dai confini di quei mercati, per intercettare possibili acquirenti anche in altri. Ultimo ma non ultimo, ricordiamo che il lavabo è bianco e non satinato, una gioia per le signore, visto che quando è pulito, si nota che è pulito.
L’ampia dinette dinette è posta centralmente, proprio di fronte al blocco cucina che dispone di un grande frigorifero da 177 litri con pratiche cerniere a doppia porta; tradotto: è del tipo che si può aprire sia da sinistra che da destra.
In coda ecco la camera dei bambini che dispone di letti a castello longitudinali e di una dinette per bambini.
Interessante la possibilità di scegliere, in luogo del letto a castello a due posti, del letto multifunzionale per bambini a tre posti.
Knaus Südwind 650 FSK novità 2022
