la finestra panoramica anteriore per roulotte conquista l’Europa

la finestra panoramica anteriore per roulotte conquista l'Europa

Lanciato dai costruttori inglesi di caravan nel 2005, il vetro anteriore panoramico sulle caravan ha ottenuto subito un clamoroso successo, tant’è che è stato immediatamente adottato da ADRIA e dai costruttori svedesi e poi, con qualche anno di ritardo, da alcuni costruttori tedeschi e francesi e limitatamente ad alcune gamme; talvolta proposto come optional.

Oggi giunge la notizia che la quota di mercato delle caravan con vetro anteriore panoramico ha raggiunto in Europa quota 25%, ovvero un quarto di tutte quelle vendute. E per vetro anteriore panoramico si intende quello vero, quello grande, non già quello piccolo con la copertura esterna di dimensioni ragguardevoli, a voler far credere che le dimensioni siano tali.

Una cifra enorme quella delle caravan con vetro anteriore panoramico, che rappresenta non più un vezzo o un capriccio ma una vera e propria quota di mercato; peraltro destinata a crescere in modo ancora più importante nei prossimi anni, con buona pace di quei costruttori che sono in ritardo anche su questo versante.

Qui una splendida veduta della cattedrale di St. Paul a Londra dall’interno di una stupenda Bailey Vigo, posta sulla terrazza del One New Change a Londra, in occasione di una operazione promozionale per permettere ai giornalisti extra-settore di soggiornare all’interno e capire come si vive e dorme in una roulotte, sebbene con una vista panoramica unica.

Lascia un commento

*