Sorpresa ieri quando il Corriere della Sera, come riportiamo nella foto, ha pubblicato un articolo che raccontava della roulotte di Land Rover per promuovere il nuovo Defender e battezzata “eco Home”.
Una caravan splendida, che ricorda moltissimo nelle fattezze la Adria Astella sebbene se ne differenzi per le vetture a parete e per gli interni, più classici.
Si tratta di un chiarissimo esempio di come il rimorchio abitabile, nato a metà anni ’50 dalle idee di viaggio di un famoso scrittore di libri per bambini, Gordon Stables, di strada ne abbia fatta e ancora tanta ne deve fare.
Con orgoglio poi possiamo affermare che noi di Caravan Notizie abbiamo seguito il progetto passo passo, non pubblicando nulla perché era giusto così, e oggi possiamo scrivere che questo progetto di caravan si deve anche alla maestria e alle capacità di un grande operatore di settore, quale il Centro Caravan Costantini che continua nel suo riserbo sulla vicenda, ma quella roulotte era lì da loro, nella loro officina.