Uno dei vantaggi di possedere una caravan ADRIA Adora è quello di poter provare finalmente le potenzialità del lavandino ribaltabile nel vano toilette.
Nato primissimo dopo-guerra, il lavandino ribaltabile ha vissuto un’epoca di assoluto splendore grazie ai camper puri negli anni ’70, soprattutto quelli prodotti in Italia. Con l’avvento della produzione dei van di grande serie, il lavabo ribaltabile è andato quasi a scomparire, fatto salvo poi l’essere ripreso da Adria Mobil per il suo ergo-bath. Ricordiamoci che lo studio ergonomico del vano toilette del costruttore sloveno è stato il primo caso del genere nel nostro settore, almeno in Europa continentale, e questo ha portato alla decisione di riprendere il lavandino a ribalta, che ne è risultato enormemente migliorato grazie all’utilizzo di materiali e tecnologie prima non utilizzate.
Impiegato prima timidamente da Adria Mobil solo su alcuni modelli, merito del grande successo di pubblico, è stato via via inserito in moltissimi modelli sia di caravan che di camper.
Ma c’è sempre quello che ritiene che sia meglio il lavandino di ridotte dimensioni fisso. Un dubbio legittimo per chi non ha mai provato per una vacanza prolungata quello a ribalta, con moglie che, causa pioggia, deve lavarsi i capelli in roulotte e coniuge farsi la barba.
Proprio quest’ultimo caso è un invito alla prova definitiva che dimostra, al di là di ogni ragionevole o meno dubbio, la bontà di questa soluzione.
Basta provare per credere.