LMC Style 400 F ritorno al futuro

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
LMC Style 400 F ritorno al futuro

LMC è attualmente il prestigioso produttore di caravan nell’ambito dell’Erwin Hymer Group che ha il compito di presidiare il mercato nord Europeo, dove è considerato uno dei giganti del comparto.

Qualità, tecnologia, innovazione sono alcuni dei punti cardine dello storico marchio tedesco.

Lo vediamo anche in questo ultimissimo modello introdotto, la 400 F della gamma Style del costruttore di Sassenberg, dove produce anche per altri marchi del gruppo. giusto per capire meglio chi è specializzato nella materia.

La gamma Style è chiamata a presidiare il segmento medio di mercato, poco sopra la Sassino.

Fino a ieri questa gamma spaziava dalle 450 D ed E fino alla 582 K, rivolgendosi prevalentemente al nucleo famigliare.
Oggi con la 400 F il passo fatto è enorme e in piena tendenza di mercato.

La serie di roulotte Style firmata LMC è dunque attualmente rivolta esplicitamente alle giovani famiglie con sei diverse planimetrie, fino a sei letti disponibili.

E’ giunto però il momento di allargare la fascia di potenziali utenti della gamma Style, rispondendo alle necessità di coppie e viaggiatori singoli, che in misura sempre maggiore in Europa cercano una caravan di fascia media.

LMC propone quindi la Style 400F che sarà disponibile nei centri vendita a partire dal mese di Marzo.

La Style 400 F si presenta con una lunghezza totale fuori tutto di 5 metri e 83 centimetri, larghezza di 2 metri e 33, così da presentarsi come la compatta di casa LMC Style.

Con l’altezza interna di un metro e 98 centimetri, LMC Style 400 F propone un letto pieghevole, così da prendere ed ampliare il caratteristico concetto di spazio dei grandi modelli Style ma in uno spazio più compatto.

Il letto pieghevole è integrato nella roulotte per risparmiare spazio, per avere più spazio durante il giorno e abbastanza spazio per due persone di notte. Offre una comoda larghezza di un metro e mezzo e una lunghezza di un metro e 90 centimetri.

Il meccanismo di ribaltamento non è una novità in senso assoluto, visto che lo abbiamo visto fin dagli anni ’60 sulle caravan francesi ed alcune tedesche, difatti il “letto alla francese” attuale non è altro che una involuzione lessicale di quel capolavoro tecnico. Un sistema di letto a scomparsa che attualmente stanno vivendo una rinascita nel mercato del mobile ed è bello sapere che LMC lo porta anche da noi.

Purtroppo ad oggi gli italiani che volessero acquistarla devono rivolgersi all’estero, visto che LMC non è importata ed è strano visto che di caravanisti pronti a comperare LMC ce ne sono e nemmeno pochi.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.