Mensili inglesi, un esempio

perché i mensili inglesi hanno successo

di Luca Stella

Un classico esempio di come le cose dovrebbero andare e di come in realtà vanno, viene dato dalla pubblicistica cartacea del settore camper, caravan e campeggio.

Molti davano per morta l’editoria cartacea e, difatti, in molte nazioni così è. Poi ci sono esempi clamorosi, come il Washington Post negli USA che non ha mai venduto così tante copie nella sua storia come ora, oppure, in Italia periodici di sponde seppur opposte, come Il Fatto Quotidiano e La Verità.

L’ultimo viaggio a Londra, ha offerto il verso per la solita corsa in edicola e acquistare qualche mensile fresco di stampa. Ecco quindi che la scelta si è indirizzata verso Practical Classics, un mensile che non ha eguali nel mondo e dedicato agli amanti delle vetture non plastichetta; Your First Caravan, dedicato solo ed esclusivamente a chi acquista per la prima volta una roulotte, Caravan e Practical Caravan, i due principali periodici dedicati al mondo dei rimorchi abitabili a due o quattro ruote.

Il segreto del loro successo? La personalità e la qualità del giornalismo.

Ecco spiegato il successo che arride a queste pubblicazioni.

Lascia un commento

*