Caravan Notizie aveva già dato ampio spazio a questa edizione speciale per motociclisti della MINI Freestyle, però più di uno di voi ci ha chiesto un approfondimento e allora eccolo qui.
Intanto diciamo che l’idea di una compatta, così compatta come la MINI Freestyle che però sia dotata di ogni confort non è nuova. La prima fu la KIP che a fine anni ’90 presentò una sua creazione, che ebbe decisamente successo, e di cui questa Freestyle 300 ne è il quasi perfetto clone.
Perché è diversa la Freestyle 300 dalle altre caravan ultra-compatte, come Eriba Touring, Tabbert T@b e ADRIA Action?
Perché seppur con dimensioni di poco ma più compatte della Eriba Touring riesce a offrire il vano toilette che la T@b in maggiori dimensioni non offre, e la doccia, cose che tutta la gamma Action propone ma certamente su dimensioni ben maggiori.
La edizione speciale Racing Edition intende rispondere alla voglia di turismo itinerante dei motociclisti: più confortevole, dinamica e polivalente rispetto a un van, rispetto al quale costa anche svariati biglietti da mille euro in meno e non soffre di blocco alla circolazione, visto che basta cambiare la motrice, ma la cellula rimane quella.
E adesso è tempo di smetterla con le parole e di guardarla più nel profondo.
MINI Freestyle 300 Racing Edition approfondimento
