Mitsubishi Eclipse Cross trattrice dell’anno 2021 in Francia

Mitsubishi Eclipse Cross trattrice dell'anno 2021 in Francia

La Mitsubishi Eclipse Cross è agile, divertente da guidare in tutte le modalità ed economica nell’uso. Abbastanza per giustificare questo premio “Trattore dell’anno 2021”.

Proposta a partire da 39.900 euro, la Mitsubishi Eclipse Cross ha seri argomenti per sedurre i caravanisti, come la trazione integrale e soprattutto una forte capacità di traino.

L’autovettura nipponica attinge a diverse fonti di energia, disponendo di un motore elettrico anteriore, motore elettrico posteriore e di un motore termico.

Adottando la tecnologia Outlander, Eclipse Cross PHEV si posiziona come un SUV compatto. Rispetto alla vecchia versione, il design della nuova versione assume una linea più sportiva e conserva il vantaggio di essere a trazione integrale permanente.

Alimentata da tre motori tra cui un grande quattro cilindri a benzina da 98 CV, Eclipse Cross offre un compendio di tecnologia che deve essere domato.

Non solo hai la possibilità di scegliere tra la guida elettrica o quella a benzina, ma puoi sfruttare le diverse fonti di energia, sia ricaricando la batteria mentre il motore a benzina è acceso, sia risparmiandola, per usarla solo quando sei in città, o in una zona “bassa emissione”, o perché no in campeggio, durante il traino.

La Mitsubishi Eclipse Cross è confortevole, tranquilla e sicura.

La frenata reagisce rapidamente, soprattutto se si utilizzano i paddle per utilizzare la massima frenata rigenerativa (modalità B5) per ricaricare la batteria. Tuttavia, la potenza cumulativa pubblicizzata (188 CV) non è così ovvia, poiché l’accelerazione è piuttosto lineare.

Nonostante restino forti dubbi sulla reale autonomia di carburante, visto che il serbatoio è incomprensibilmente di soli 43 litri, un buon punto a favore della Mitsubishi Eclipse Cross è il peso rimorchiabile di 1500 chili.


Lascia un commento

*