Come ben sappiamo, AL-KO 2LINK è il nuovo sistema di connettività, l’optional che completa ed esalta le funzionalità di AL-KO Trailer Control.
Ebbene, proprio AL-KO 2LINK viene ora implementato per includere il nuovo sensore e dunque una nuova funzionalità.
A partire da novembre 2018, difatti, la pressione degli pneumatici potrà essere monitorata elettronicamente e visualizzata sullo smartphone. Dopo l’indicatore di stato ATC e la livella elettronica, questa terza funzione offre ancora più sicurezza e comfort nell’utilizzo del rimorchio.
La pressione ottimale degli pneumatici influisce in modo significativo sul consumo di carburante, sulla loro usura e, soprattutto, sulla sicurezza di guida. Il nuovo sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici RDK e il sistema Tire Pressure Monitoring System (TPMS), in combinazione con AL-KO 2LINK offrono la possibilità di tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici durante la guida e di rilevare con tempestività un’improvvisa perdita di pressione.
La corretta pressione degli pneumatici offre sempre vantaggi:
Breve spazio di frenata
Migliori prestazioni di guida e tenuta di strada
Ridotto consumo di carburante
Ridotta usura delle gomme
Il sensore del TPMS AL-KO può essere montato direttamente dal rivenditore di pneumatici al posto di una valvola standard. L’installazione di 2LINK-Box e l’aggiornamento sui sensori sono possibili presso ogni punto di vendita e di assistenza AL-KO certificati. AL-KO 2LINK invia i dati del sensore di pressione degli pneumatici allo smartphone tramite Bluetooth. La pressione degli pneumatici viene visualizzata nell’app di AL-KO 2LINK, scaricabile gratuitamente per smartphone Apple e Android.