nuovo campeggio in Val di Blenio

Lo scorso 20 settembre è stata inaugurata una nuova struttura di accoglienza a Olivone, in Valle di Blenio: il terzo campeggio TCS in Ticino dopo quelli di Gordevio e Lugano-Muzzano.

Sebbene l’inaugurazione completa sia prevista per la prossima primavera, il campeggio mette a disposizione diverse strutture e attività già operative, mentre altre sono ancora in fase di realizzazione. I visitatori hanno già potuto usufruire di alcune aree e servizi come piazzole immerse nella vegetazione, alloggi arredati per il glamping che offrono un’esperienza unica per chi desidera godere del contatto con la natura senza rinunciare a certe comodità, un bistrot e diversi altri servizi come il noleggio biciclette per escursionisti.

Il completamento del progetto avverrà nella primavera del 2025, quando il campeggio sarà arricchito da una piscina e una parete di arrampicata.

L’apertura per la stagione invernale è prevista il 20 dicembre 2024. Data la sua posizione strategica, il campeggio è il punto di partenza ideale per gli amanti dell’escursionismo. Da Olivone si possono esplorare numerosi sentieri che conducono verso paesaggi che lasciano senza parole, ad esempio verso l’Adula o il Passo del Lucomagno. 

Lascia un commento

*