Pressione pneumatici e cric per roulotte

Pressione pneumatici e cric per roulotte

C’è un modo per monitorare la pressione degli pneumatici in tempo reale? E quale cric dovresti usare per cambiare la tua ruota in sicurezza?

Iniziamo con la pressione degli pneumatici.

Esistono sul mercato numerosi dispositivi elettronici per il monitoraggio della pressione dei pneumatici, generalmente di alta qualità e sicura affidabilità.

Giusto per esemplificare, ecco il TPMS di Al-Ko. Funziona con il sistema 2Link (scatola di connessione e comunicazione fissata al telaio) che raccoglie informazioni, come la pressione degli pneumatici in tempo reale, e le invia, tramite Bluetooth, all’app 2Link sul tuo smartphone.

Il sistema olandese E-Trailer funziona allo stesso modo: una scatola attaccata al telaio riceve i segnali dai sensori installati sulle valvole dei pneumatici e li invia a un’app per smartphone.

Veniamo al cric.

Anche in questo caso esistono diversi modelli sul mercato, in tutti i casi permettono di sollevare la caravan in modo sicuro. Quindi non utilizzare cric di derivazione automobilistica, magari comperati da un robivecchi, ma quelli specifici per roulotte che si possono facilmente reperire nell’area market di qualunque concessionario o centro vendita accessori.

Lascia un commento

*