riscaldamento a gasolio nelle caravan perché le Leggi non lo consentono

In una popolarissima puntata di “dopo il TG” e, in parte, in una precedente, affrontammo il tema del riscaldamento a gasolio sulle roulotte.

Sappiamo tutti benissimo che non si può fare, tant’è che la ALDE propone il suo impianto per le caravan a gas ed elettrico mentre per i camper a gas, elettrico e a gasolio, specificando bene che non esistono attualmente Leggi che lo consentono, in nessuna Nazione al mondo.

Come sovente accade c’è chi sfida l’ovvio e le più basilari norme di sicurezza, mettendo a rischio la propria famiglia, i propri cari. Sarebbe un problema di costui ma sappiamo bene che lo ritroveremo in campeggio o in area di sosta accanto, dunque potenzialmente una bomba anche per noi.

Ecco perché decidemmo di pubblicare un estratto di quella puntata, solo con la parte interessata a questo argomento, rimandando a “dopo il TG” quanti poi decideranno di vederla nella sua interezza.

Nella parte commentata, alla fine del video, vengono illustrati anche gli strumenti che abbiamo a disposizione per evitare che costoro si parcheggino vicino a noi, minando la sicurezza della nostra scelta vacanziera.

Lascia un commento

*