Venerdì 23 agosto 2024, si parte da Savine-le-Lac per tornare a casa.
Dispiaciuti per questo viaggio che finisce, il primo organizzato sotto l’Egidio dell’Associazione Amici di Luca Stella.
Un viaggio che ci ha insegnato moltissimo sul quanto siamo rivoluzionari, perché lo siamo stati non essendo settari, di parte, accogliendo cioè al nostro interno chiunque avesse un mezzo atto a trascorrere vacanze itineranti, senza che fosse specificatamente uno.
Ma adesso siamo andati oltre e, dai primi dati raccolti, abbiamo capito come superare il vecchio modo di organizzare viaggi, ma ne parleremo in altra sede.
Oggi è il caso di ricordare che siamo partiti da Torino per raggiungere Lourdes, con tappe intermedie decisamente di notevole livello e poi un ritorno che ha regalato eguali emozioni, fino al punto di massima sorpresa, quella dello splendido paese di Embron e della sua festa medievale.
Quante emozioni, quante sensazioni provate, il tutto con equipaggi di camperisti e altri di caravanisti che hanno proceduto mantenendo identica media chilometrica oraria.
La foto che meglio interpreta la fine di questo viaggio, in attesa del prossimo che partirà tra poco, la lascio volentieri a questo felice scatto di Massimo Rotundo, tutti i diritti sono suoi.