verso i Pirenei settimo giorno andiamo a Lourdes

Mercoledì 14 agosto 2024, si parte dal campeggio di Montolieu, direzione Lourdes che poi è la tappa regine di questo viaggio, una sorta di giro di boa, visto che poi saranno tappe, certamente interessanti, ma tendenti al rientro verso la Madre Patria.

E’ stata una tappa nella quale possiamo affermare ogni cosa, ma di certo non si potrà sottolineare il fatto che facesse caldo.

Durante i duecentocinquanta chilometri di tragitto, siamo stati accompagnati dalla pioggia, che si è riversata in modo generoso al nostro passaggio.

Giunti a Lourdes, si è trasformata in pioggerellina o cielo grigio, o ritorno di pioggerellina. Insomma, niente di che ma siamo certi che di questi girni a Lourdes, questo è il solo piovoso.

La sera abbiamo cenato come sempre tutti assieme e l’atmosfera era quella non gioviale come al solito, era sottointesa una certa voglia che venga domani; come se questa tappa fosse pregna di un non detto, di un non raccontato, di una voglia di spiritualità che in tutti i modi cercano di toglierci.

Ecco perchè era importante organizzare un viaggio qui ed ecco perché è importante esserci.

Domani giornata tutta dedicata alla visita a Lourdes.

(foto di Massimo Rotundo, tutti i diritti riservati)

Lascia un commento

*