Cintura di sicurezza per cani
Questo è l’articolo più importante da acquistare se hai intenzione di viaggiare con il tuo cucciolo e starà seduto sui sedili. Una cintura di sicurezza per cani li manterrà saldamente in posizione e ti impedirà anche di distrarti durante la guida.
Funziona proprio come una normale cintura di sicurezza, con un’estremità che si inserisce in una fibbia e un’altra che si aggancia all’imbracatura del tuo cane.
Imbracatura
Parlando di un’imbracatura per cani, questo è l’oggetto più sicuro che il tuo compagno canino può indossare quando viaggia in un veicolo per il tempo libero o in auto. L’imbracatura si adatta saldamente al petto e al collo, con imbottitura integrata e un anello su cui agganciare la cintura di sicurezza.
Molti proprietari di cani avranno già un’imbracatura per portare a spasso i loro cuccioli: questi sono molto più amichevoli sul tuo cane rispetto a un collare che tira duramente sul collo. Allo stesso modo, nel caso in cui il tuo veicolo si fermi di emergenza, l’imbracatura proteggerà il tuo cane senza causare danni al collo.
Trasportino per cani
Se il tuo cane è più piccolo, un viaggiatore nervoso o semplicemente si gode il proprio spazio ristretto, allora un trasportino è un’ottima opzione. Lo usi insieme alla cintura di sicurezza e all’imbracatura e fornisce solo uno spazio sicuro in cui il tuo cucciolo può rilassarsi con la sua coperta o giocattolo preferito.
Barriera sedile posteriore
I cani sono noti per essere creature amichevoli, ma saltare attraverso il tramezzo e sui sedili anteriori quando guidi può essere una pericolosa distrazione. Una barriera sul sedile posteriore impedirà al tuo amico peloso di diventare un proiettile che potrebbe ferirti o potenzialmente causare un incidente.