Kia Sorento miglior trattrice assoluta 2021 in Gran Bretagna

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Kia Sorento miglior trattrice assoluta 2021 in Gran Bretagna

Il grande SUV Sorento di Kia è stato premiato come auto da traino dell’anno, respingendo modelli come la Volkswagen Passat SW e la BMW X5.

Premiato dal mensile “What Car?” e “The Camping and Caravaning Club“, l’ultimo Sorento a sette posti, ovvero l’ammiraglia di Kia nel Regno Unito, è stato elogiato per la sua “enorme ampiezza di capacità“.

Il modello testato, dotato di un turbodiesel da 2,2 litri, è stato inizialmente nominato vincitore della categoria per essere in grado di trainare oltre 1.900 kg e costare fino a 50mila sterline, prima di essere nominato vincitore assoluto.

Steve Huntingford, direttore responsabile di What Car? ha dichiarato: “Se immagini un diagramma di Venn con cerchi che rappresentano stabilità, prestazioni, praticità e valore, propri del mezzo testato, nel punto in cui quei cerchi si sovrappongono, si trova il Sorento“.

“È un’auto rassicurante quando traina, visto che lo fa con grande compostezza. E il Sorento è in grado di gestire qualsiasi cosa si trovi ad affrontare perché ha freni potenti, la stabilità per far fronte a un improvviso cambio di corsia e la trazione integrale per aiutarti a sfruttare al meglio le sue prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica.

Il Sorento ha anche spazio per gli adulti in tutti e sette i suoi sedili e prese d’aria per tutte e tre le file, mentre le numerose porte USB in tutto il suo interno mostrano che Kia capisce come le famiglie moderne si divertono durante i lunghi viaggi“.

Ci sono anche altri sei vincitori, vincitori per ogni singola categoria: Seat Leon 1.0 eTSI che ha vinto la categoria “fino a 1.400 chili”, mentre la Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 ha vinto la categoria “da 1.400 a 1.549 chili“.

Più in alto nella classifica, la Seat Ateca 2.0 TDI 150 ha ottenuto il prezzo nella classe da “1.550 a 1.699 chili“, mentre l’ibrida plug-in Passat Estate GTE di Volkswagen è la vincitrice della categoria da “1.700 a 1.899 chili“.

Altre menzioni degne di nota vanno alla Polestar 2 Long Range Dual Motor, che è stata nominata la migliore auto elettrica da traino, mentre il Ford Ranger è stato classificato come il miglior pick-up per il traino.

Quaranta modelli sono stati valutati nel 2021, con tester che abbinavano un’auto a roulotte con un peso dell’85 percento del peso a vuoto dell’auto o del limite di traino legale. Stabilità ad alta velocità, caratteristiche di traino e frenata di emergenza sono stati solo alcuni dei fattori che hanno contribuito alla scelta dei vincitori.

Con il governo che ha recentemente annunciato che gli automobilisti che hanno superato l’esame di guida dopo il 1997 presto non avranno bisogno di ulteriori qualifiche per essere in grado di trainare roulotte più grandi, è probabile che ci siano più conducenti che mai che cercano di acquistare roulotte per trainare, con una domanda che già ora definire impressionante è perfino riduttivo. Detto questo, nessuna data è stata ancora annunciata per quando questi cambiamenti avranno luogo.

la grande delusione, BMW X5
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.